Non solo Fiera!
Pur essendo piuttosto famosa per aver creato il LabroniCon – Fiera del Fumetto del Gioco e del Cosplay ( oltre 5000 persone nell’ultima edizione del 2019) la LabroniCon Factory APS collabora costantemente con Enti e realtà locali con la finalità di creare punti di incontro e di aggregazione per il Mondo Nerd della nostra Città.
Raduni Cosplay
Cosplay Porta a Mare
Un evento al Centro Commerciale Porta a Mare incentrato sul Cosplay con un format che ha permesso di ripetere l’evento già per due edizioni: un Contest con ricchi premi ed una sfilata aperta a tutti i cosplayers, grandi e piccini e tanta animazione.
Raduno Cosplay Fortezza Nuova
Una giornata fatta su misura per i cosplayer con photoset, eventi e animazione, conclusasi con apericena e karaoke presso la fumetteria Manga Kingdom, che ha ospitato, inoltre,una mostra di modellismo statico.
Presentazioni e Workshop
Coffe & Talk: il fumetto allo Chalet della Rotonda

Un evento che ha creato molte aspettative tra i potterhead. Cena (potteriana) Torneo Tre Maghi, Torneo di Magia ed ovviamente il Ballo! In collaborazione con La Ruzzoteca. Rapidamente andato sold out

Eventi
Effetto Venezia
Potevamo mancare al più grande evento dell’estate labronica?
In occasione di “Effetto Venezia”, la LabroniCon Factory abbiamo organizzato cinque giorni di eventi: presentazioni di fumetti (“Donatello” di Alessandro Balluchi e Guglielmo Favilla, “Renato Serra” di Giorgio Carta), il set acustico de “I Mostri di Carletto“, i doppiaggi live dei “Lucky7“, le illustrazioni dei “Pirati fra le nuvole” e i temporary shop della LabroniCon Factory e della casa editrice Kleiner Flug