
Compendium Rei: molto di più di un Bestiario Fantasy

Dopo le precedenti edizioni composte da tre albi di circa 50 pagine ognuno, il Compendium Rei è stato rieditato in un’unico volume con aggiunte significative, quali un’introduzione al mondo fantasy nel quale vivono le creature descritte, alcuni nuovi Reus e una nuova copertina.
Il bestiario delle creature del crepuscolo si ispira ai bestiari medievali ma anche a quelli dei giochi di ruolo.
L’intenzione degli autori è quella di poter fornire oltre che ad un libro di mostri, un’intera ambientazione narrativa per poterla adattare all’interno delle avventure di giochi di ruolo fantasy, come Dungeons & Dragons o Strange Magic.
Per questo ci siamo avvalsi del “Master of Masters” Andrea Rossi, che ha adattato l’ambientazione alle meccaniche di gioco di D&D durante le presentazioni del libro.
Il libro è frutto della collaborazione con lo scrittore Marco Rastrelli e alcuni componenti dell’associazione LabroniCon Factory, con i disegni di Alessandro Balluchi.
La versione digitale del Compendium Rei è al centro della raccolta fondi a favore di Croce Rossa Italiana. Chiunque donerà riceverà in omaggio la copia digitale del Compendium Rei!
Aggiornamento: Segui la nostra raccolta fondi su FB!