fbpx

L’area Videogames

Novità della scorsa edizione, l’area videogames torna quest’anno proponendo una selezione di sviluppatori indie con i loro interessanti progetti, un’area dedicata al retrogaming e un angolo tutto dedicato alla vendita di console, videogiochi e gadget!

Ma andiamo nel dettaglio a conoscere i vari partecipanti di questa edizione!

Midori Fragments

Midori Fragments è un team italiano che lavora alla produzione e traduzione di RPG horror/mystery, fondato e coordinato da Umi Nagisa. Al LabroniCon porteranno due RPG mystery/horror “A Timeless Story” e “A Figment of Discord“. Inoltre ci saranno

qualche piccola anticipazione sui progetti futuri, tra cui un adattamento manga di A Timeless Story!

Play A Timeless Story (ITA)

 


Montironi Games

Montironi Games è un team formato da ragazzi con la comune passione per i videogiochi. Sviluppano videogames in pixel art, ma per il futuro vogliono passare al 3D. I progetti su cui stanno lavorando al momento sono Reiki Hunter, un JRpg open world ambientato in due mondi divisi da un’antica profezia, e Live or Die 2, un videogioco survival con protagonista un ragazzo ricercato in tutta la sua città dalle più grandi organizzazioni criminali della zona.

Risultati immagini per Reiki Hunter montironi

 


Road to NoGames

Il videogioco della Fossa è una simulazione del famoso passatempo chiamato appunto la Fossa. La fisicità, l’acume strategico, le capacità balistiche di ciascun giocatore sono portate all’estremo nella Fossa, il cui scopo è calciare il pallone di prima intenzione e piazzare la palla nella fossa in modo che ci si fermi dentro. Disponibile per Android e iPhone permette ai giocatori di qualsiasi età e formazione sportiva di giocare alla Fossa con la mano o con il piede, provare per credere!

 


Three Souls Interactive

Tornano i Three Souls Interactive e il loro GRAL! Acronimo di Galaxies Racing Automobile League, GRAL, è un gioco di corse futuristico con elementi di combattimento, un omaggio ai giochi degli anni ’90 come Megarace, POD e DethKarz!

 


 

Arcade Addicts

Grazie ai ragazzi di questa associazione, l’area retrograming sarà ancora più ricca e completa!
Saranno presenti, infatti, un cabinato anni ’80, una postazione dedicata al Super Nintendo e due postazioni arcade per poter giocare ai titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi!

 

 


 

Vicoretrò Vintage Retrocomputer

Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Vicoretrò Vintage Retrocomputer saranno esposti una serie di esemplari di vintage computer funzionanti e fruibili al pubblico.

 


 

Games & Records

Un angolo dell’area videogames, sarà dedicata alla vendita di videogiochi, console, sia nuove sia per gli appasionati del retrogaming, oltre ad una bella selezione di gadget!

Lascia un commento

Facebook

LabroniCon
LabroniCon è con Valtry Valtriani e altre 5 persone.6 days ago
Il nostro "Master of Masters" Andrea Rossi ancora qui, pronto a masterarvi a la Rotonda Fantasy - Serata Giochi di Ruolo alla Chalet della Rotonda - Livorno fino a tarda notte!
LabroniCon
LabroniCon ha condiviso un post.2 weeks ago
RAME13, ospite dell'ultimo LabroniCon, si esibirà in un live painting a MuraLi Borgo Parti & Inaugurazione Murales ZED1
Contenti sia per il bel progetto di MuraLi sia per la partecipazione di Rame.

⚓ L'articolo che pubblicammo su Rame13 ⚓ https://labronicon.org/2019/04/02/rame13-la-street-artist-al-labronicon/
LabroniCon
LabroniCon3 weeks ago
In chiusura di questa serie di video non potevamo che mettere il Miglior Assoluto: Silvia Lapucci è Yumikaze di Aura Kingdom!
LabroniCon