fbpx

Nura, il primo Truck Food Indiano

NURA è da Firenze il primo foodtruck in Italia di cucina indiana e specifica del Kerala, rigogliosa e lussureggiante terra magica dove sono nati lo yoga e la medicina ayurvedica.


​N U R A è un nome di origine aramaica نـــور e significa Luce. N U R A identifica il progetto culinario di Tiziano Vitali, fiorentino classe 1986 e fondatore, e Basheerkutty Mansoor, nato a Varkala in Kerala Sud India classe 1981, chef e fondatore. “Crediamo che solo la qualità e la freschezza delle materie prime possa e debba essere il nostro biglietto da visita”, afferma Tiziano Vitali.

Guida Gambero Rosso Street Food 2019

NURA è stata inserita nella Guida Gambero Rosso Street Food 2019, presentata il 28 marzo 2019 a Milano alla Fabbrica del Vapore all’interno del “Milano Marketing Festival”, occasione nella quale saremo presenti con i migliori 20 food truck italiani proponendo le loro ricette con il loro food truck dal caratteristico colore red violet.

In ogni piatto di NURA si rincorrono gli ingredienti esotici più tipici del Sud India: la menta, il ginger, il cocco, gli anacardi, le foglie del curry leaves e numerose spezie dagli ormai risaputi e effetti benefici. La cucina di NURA spazia da numerosi piatti vegani e vegetariani a quella in cui le carni e il pesce sono i gran protagonisti e, al contempo, numerose ricette sono ideate per chi è intollerante al glutine impiegando farine di riso, ceci o mais. Negli eventi di STREET FOOD offrono, oltre a leggere ed esotiche fritture anche senza glutine, la VASCHETTA con ben 5 diverse pietanze che insieme la compongono: il riso, la carne o l’alternativa con i legumi per i vegetariani, le verdure, la salsa a base di verdure e yogurt e la croccante schiacciatina di farina di ceci. Il tutto SENZA GLUTINE e con lo stesso numero di pietanze anche in versione VEGETARIANA e VEGANA.

Street Food: 100% Green


Il “fare cucina” di NURA si differenzia per la ricerca costante della qualità delle materie prime e della freschezza degli ingredienti che vanno a beneficiare ogni piatto nonché per un linguaggio comunicativo nuovo e contemporaneo che va a distaccarsi dal comune immaginario di tutto quello che è stata la “ristorazione indiana” fino ad oggi.

Nello STREET FOOD usano solo piatti, bicchieri, posate e stoviglie organiche e biodegradabili per uno street food 100% green senza assoluto uso di plastica. La determinante fissa resta ogni volta la qualità e la freschezza delle materie prime. Solo verdure dall’ortolano di fiducia, carne allevata a terra senza OGM o uso di antibiotici da piccoli fornitori locali, pesce fresco e non di allevamento: elementi determinanti che offrono a ogni piatto la facoltà di oltrepassare l’etichetta di “piatto etnico” comunemente conosciuto.


About Basheerkutty Mansoor e Tiziano Vitali: FOUNDER E CHEF

Parlano di Nura:

GAMBERO ROSSO

IL FORCHETTIERE

FIRENZE TODAY:

SONO IO SANDRA di SANDRA PILACCHI:

STREETFOODY

FIRENZE URBAN LIFE STYLE:

AREZZONOTIZIE.IT:

Lascia un commento

Facebook

LabroniCon
LabroniCon ha aggiornato la sua immagine di copertina.3 weeks ago
LabroniCon
LabroniCon4 weeks ago
Il Team Avengers Toscana aprirà la sfilata di Cosplay Porta a Mare.
Ore 15.00. Aperta a tutti, grandi e piccini.
💥Animazione, colori e tanto divertimento con loro!✌️

Vi aspettiamo!

Seguite l'evento su FB:
👉https://www.facebook.com/events/755815391531213/?ti=cl

#cosplay
#cosplayPortamare
#labronicon #teamavengerstoscana
LabroniCon
LabroniCon4 weeks ago
🍁Domenica 20 Ottobre, Livorno, Porta a Mare.
📣I giurati del #contest #cosplay di Porta a Mare📣
💡Per saperne di più seguite l'evento: https://www.facebook.com/events/755815391531213/?ti=cl

#igerslivorno #cosplaygirls #cosplay #luccacomics #labronicon