fbpx

Rame13: la Street artist al LabroniCon

Ginevra Giovannoni, in arte Rame 13

Tatuatrice, Urban Artist e illustratice, Ginevra Giovannoni, in arte Rame 13,
è artista poliedrica che utilizza molte tecniche spostandosi abilmente dalla grafica alla pittura. Questa sua continua ricerca l’ha portata nel 2016 a confrontarsi con una nuova forma d’arte: l’ ARTE URBANA. Sabato 11 e Domenica 12 Maggio sarà esposta all’interno del Mastio di Matilde la sua Mostra.

Rame13 ed i pirati!

Cresciuta a Marina di Pisa il tema pirata ha sempre avuto su di lei un grande fascino sin da tenera età.

Mi ha sempre presa l’idea di anime libere che solcavano i mari ed erano, in un’epoca così restrittiva e poco liberale, padroni di se stessi e se ci riuscivano anche del loro destino. Erano ribelli e questa cosa l’ho sempre vista molto affine.

La Street Art e i suoi lavori a Livorno

Rame13 è autrice dei murales di Ciarle de Barrios in Piazza S. Marco, vincitore del Contest della Galleria Uovo alla Pop e di Livorno Food – Ponce, Cacciucco e 5 e 5″ decidato alla gastronomia livornese, del progetto appartenenza labronica.

La Biografia di RAME13

Ginevra Giovannoni nasce a Pisa il 13 novembre del 1989. 
Ha esposto a Siviglia, Torino, Lucca, Pisa e Firenze e molte altre citt, partecipando a due importanti festival di street-art:l’ UP-FEST a Bristol e l’URBAN-VISION ad Acquapendente.

Il 2015 l’ha vista partecipe della XI edizione di PARATISSIMA a Torino, nella mostra CAVES OF MIND con una serie di illustrazioni.

Nel 2016 inizia a dedicarsi all’arte urbana. Collabora con “Streetbookmagazine” e con il Progeas family con cui partecipa a Inseminazione artistica “La mostra disobbediente” e ”La mostra nel cemento”, ai Festival Suoni di villalba human evolution e al Wall skin per la Florence Tattoo Convention 2016.

Ad ottobre dipinge al “Gala de traficantului de cultura international” in Romania. Nel 2017 partecipa al Festival di Street art Up-Fest2017 a Bristol, al Festival Urban vision e Atomic garden. Nello stesso anno prende parte alla crew Elektro Domestik Force con la quale porta vanti il progetto T.U.C.C. (Tuscany Urban Color Correction). A fine 2018 dipinge per Pinko la nuova linea di borse Lovebag presso Galeries Lafayette di Parigi.

Nel 2017 ha conseguito il diploma di tatuatrice e si è unita all’ ELEKTRO DOMESTIK FORCE, crew Toscana attiva sul territorio da più di 15 anni interessata maggiormente a portare la street-art ad un livello sociale e non solo estetico. Questa collaborazione l’haportata a partecipare Restart e StreetArtFestival a Lledia (Spagna)

Sempre con Uovo alla Pop ha partecipato a Parete Aperta

A Fine Marzo parteciperà a ART IN PARK( VENETO),Vedo a Colori (Civitanova Marche), mentre a Giugno sarà a Milano per l’ Urban Giants Graffiti Festival – Milano 2019

Lascia un commento

Facebook

LabroniCon
LabroniCon ha aggiornato la sua immagine di copertina.3 weeks ago
LabroniCon
LabroniCon4 weeks ago
Il Team Avengers Toscana aprirà la sfilata di Cosplay Porta a Mare.
Ore 15.00. Aperta a tutti, grandi e piccini.
💥Animazione, colori e tanto divertimento con loro!✌️

Vi aspettiamo!

Seguite l'evento su FB:
👉https://www.facebook.com/events/755815391531213/?ti=cl

#cosplay
#cosplayPortamare
#labronicon #teamavengerstoscana
LabroniCon
LabroniCon4 weeks ago
🍁Domenica 20 Ottobre, Livorno, Porta a Mare.
📣I giurati del #contest #cosplay di Porta a Mare📣
💡Per saperne di più seguite l'evento: https://www.facebook.com/events/755815391531213/?ti=cl

#igerslivorno #cosplaygirls #cosplay #luccacomics #labronicon